Critica e spettatori sono d’accordo nel considerare Game of Thrones la serie più amata degli ultimi anni.

Come ogni cast che si rispetti, vincitore di numerosi premi, c’è molto da dire riguardo i suoi personaggi principali: ecco tante curiosità e segreti sulla vita  degli attori.

Tywin e James Bond


Andando indietro nella storia di un attore chiave per la saga, cominciamo con Charles Dance che interpreta Tywin Lannister nella serie tv fantasy. Il suo primo film è stato For Your Eyes Only del 1981, dove egli vestiva i panni di un villain minore chiamato Claus, antagonista di Roger Moore come James Bond.





Cersei e la passione per i tatuaggi


Lena Headey (Cersei Lannister) è una grande fan di tatuaggi. Per alcune sue scene nelle serie tv alcuni devono essere rimossi digitalmente. Non solo ne ha molti (dai fiori agli uccelli) ma sostiene che nel farli prova un senso di godimento: trasmettono un tipo unico di pace.

I film di Talisa


Oona Chaplin (Talisa Maegyr) ha un collegamento con la stella comica del cinema muto: Charlie Chaplin era suo nonno e il drammaturgo americano Eugene O’Neill era il suo bisnonno (Chaplin sposò la figlia di O’Neill nel 1943). Un albero genealogico non molto comune ma che di sicuro le ha portato fortuna.




Ygritte, nata e cresciuta in un vero castello


Rose Leslie (Ygritte) nella vita reale è nata nel Castello Lickleyhead nell’Aberdeenshire, in Scozia, sede ancestrale della sua famiglia dal quindicesimo secolo. Il suggestivo castello dispone di sette camere da letto, una grande sala, un salotto e una sala da pranzo con bellissimi pannelli in legno: non proprio una catapecchia.

Sophie Turner ha interpretato lo spaventapasseri


L’attrice Sophie Turner (Sansa Stark) da piccola ha intepretato lo spaventapasseri ne Il Mago di Oz, non è quindi estranea ai paesaggi di fantasia!

Bronn e il duo di pop star


Jerome Flynn (Bronn) è stato un membro dei due di cantanti Robson & Jerome che negli anni Novanta ebbe parecchi singoli al primo posto della classifica del Regno Unito. Unchained Melodyper esempio ha raggiunto il numero uno delle classifiche inglesi nel 1995.

La famiglia di Viserys


Harry Lloyd (Viserys Targaryen) è il pronipote del leggendario scrittore vittoriano Charles Dickens. Secondo dei tre figli di Jonathan Lloyd, capo di un’agenzia letteraria, e sua moglie Marion Dickens, editrice di libri per bambini. Ha avuto, non a caso, una parte nell’adattamento di Grandi Speranze della BBC nell’anno 2011, una delle opere più celebri di Dickens, ed è anche apparso in David Copperfield.

Tyrion non mangia carne


Peter Dinklage (Tyrion Lannister), uno dei personaggi più importanti di di Game of Thrones, non mangia carne: è vegetariano dall’età di 16 anni e lavora anche con il Santuario Farm, un’organizzazione per la protezione degli animali negli Stati Uniti. Nessuno avrebbe mai detto che un personaggio che nella serie è caratterizzato dal cinismo sia in realtà così sensibile.

L’età di Jojen


Jojen Reed (uno dei compagni di viaggio di Bran) ha 25 anni ed è nato nel maggio del 1990: Thomas Sangster è già apparso nei panni di un giovane ragazzo in Love Actually, e Hugh Grant è uno dei suoi cugini, infatti la bisnonna di Sangster, Barbara Bertram, e la nonna di Grant erano sorelle.

Il segreto di Daenerys 


Emilia Clarke, non è bionda: i suoi capelli in mostra nella serie tv non sono altro che una parrucca appositamente progettata, grazie alla quale la Clarke ha detto che è riuscita ad immedesimarsi meglio nel ruolo. Sarà questo il segreto della regina dei draghi?

http://www.gazzettadelmattino.it/wp-content/uploads/2016/04/3b97afa0-ba25-0133-8210-0ed2e059c4cf.jpghttp://www.gazzettadelmattino.it/wp-content/uploads/2016/04/3b97afa0-ba25-0133-8210-0ed2e059c4cf-150x150.jpgAttualitàGossipCuriosità,game of thrones,lannister,serie tv,starkCritica e spettatori sono d'accordo nel considerare Game of Thrones la serie più amata degli ultimi anni. Come ogni cast che si rispetti, vincitore di numerosi premi, c'è molto da dire riguardo i suoi personaggi principali: ecco tante curiosità e segreti sulla vita  degli attori. Tywin e James Bond Andando indietro nella...Giornale online di informazione