cani coreaIl presidente coreano ha invitato i cittadini della Corea del Nord a seguire ufficialmente una dieta a base di carne di cani, esortando all’uccisione di migliaia di innocenti amici a quattro zampe.

Non la prende alla larga Kim Jong-un, leader della Corea del Nord,nel suo ultimo discorso ufficiale. Il presidente ha infatti promosso ufficialmente l’alimentazione a base di carne di cane.

Il Governo ha lanciato una campagna mediatica a favore della carne di cane, come soluzione per combattere la povertà alimentare nel Paese: “Uccideteli a bastonate per ottenere una carne più buona, e conservate anche la pelliccia”.




I media coreani, che nel regime di dittatura non possono opporsi, vengono invitati a elogiare le proprietà terapeutiche per stomaco e intestino della carne di cane che “contiene più vitamine di quella di pollo, manzo o maiale”, scrive Korea Times.

Continua quindi la vita difficile per i nostri amici a quattro zampe dell’est: qualche mese fa in Cina si è svolta infatti l’annuale fiera di Youlin, dove migliaia di cani vengono macellati e mangiati dalla popolazione locale (clicca qui per leggere l’articolo).

In occidente la notizia non è certo passata inosservata e anche in Italia l’onorevole Michela Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, si è scagliata contro il presidente coreano: “Il dittatore nordcoreano Kim Jong-Un prima affama il suo popolo e poi lo invita a mangiarsi i cani. Da tanto, immenso disprezzo per tutto e tutti traggono alimento due tragedie: quella di milioni di coreani ridotti in completa schiavitù e quella di milioni di cani che, in ossequio alla campagna governativa, saranno sistematicamente braccati, catturati e macellati. Che cosa aspettano i governi del mondo libero a far sentire, anche su questo, la loro voce? L’Occidente reagisca”.



Condividete l’articolo per sensibilizzare la gente sul tema dei diritti degli animali, dato che non in tutto il mondo vengono garantiti, e per fermare il presidente coreano e i suoi consigli folli riguardo l’alimentazione.

http://www.gazzettadelmattino.it/wp-content/uploads/2016/08/svezzamento_cuccioli-1024x768.jpghttp://www.gazzettadelmattino.it/wp-content/uploads/2016/08/svezzamento_cuccioli-150x150.jpgAttualitàShockAnimali,Cani,cina,corea,diritti animali,Kim Jong,maltrattamentiIl presidente coreano ha invitato i cittadini della Corea del Nord a seguire ufficialmente una dieta a base di carne di cani, esortando all'uccisione di migliaia di innocenti amici a quattro zampe. Non la prende alla larga Kim Jong-un, leader della Corea del Nord,nel suo ultimo discorso ufficiale. Il presidente...Giornale online di informazione