È scomparso oggi Dario Fo, personaggio dai mille talenti: attore, regista, scrittore, premio nobel e attivista da sempre impegnato nelle battaglie per i diritti civili. In questo video esprime il suo pensiero sul referendum del 4 dicembre.

Un personaggio come pochi, Dario Fo fino alla fine si è schierato per la libertà di satira e di informazione contro i regimi di qualsiasi natura colore politico e religione: non a caso la Turchia di Erdogan aveva inserito le sue opere tra quelle non gradite al regime.




Nell’intervista qui sotto, lo vediamo esprimere il suo pensiero riguardo al referendum costituzionale, che vedrà impegnati alle urne i cittadini italiani. In gioco ci sono più di 40 articoli della costituzione, e già da mesi il dibattito ha toni accesi tra le varie parti politiche.



http://www.gazzettadelmattino.it/wp-content/uploads/2016/10/o-DARIO-FO-facebook-1024x682.jpghttp://www.gazzettadelmattino.it/wp-content/uploads/2016/10/o-DARIO-FO-facebook-150x150.jpgCronacacostituzione,dario fo,intervista,referendum,videoÈ scomparso oggi Dario Fo, personaggio dai mille talenti: attore, regista, scrittore, premio nobel e attivista da sempre impegnato nelle battaglie per i diritti civili. In questo video esprime il suo pensiero sul referendum del 4 dicembre. Un personaggio come pochi, Dario Fo fino alla fine si è schierato per...Giornale online di informazione