Se a prima vista sembrano innocui cartoni animati, i film di Walt Disney Pictures visti alla lente di ingrandimento non sono poi così  “a misura di bambino”. Molte scene presentano infatti dei messaggi subliminali: vediamone i 10 più famosi.

I messaggi subliminali sono molto diffusi nel linguaggio pubblicitario e servono a diffondere dei messaggi condizionando la mente dello spettatore, che ignaro di tutto si troverà a recepire passivamente il messaggio nascosto in una particolare scena. Questa tecnica è molto usata in pubblicità o nelle sette religiose, e soprattutto è vietata in quanto condizionante.

Che dei film apparentemente per bambini contengano messaggi a sfondo sessuale o immagini di nudo camuffate può apparire strano: in realtà questi messaggi vengono mascherati nelle immagini di tutti i giorni. Inoltre è risaputo ormai che Walt Disney non è stato solo un genio creativo, ma nascondeva un’identità razzista, e misogena. Si pensa inoltre che facesse parte della massoneria.

Vediamo insieme il video con i dieci messaggi subliminali più famosi dei cartoni animati Disney.



http://www.gazzettadelmattino.it/wp-content/uploads/2016/08/la-sirenetta-messaggio-subliminale.jpghttp://www.gazzettadelmattino.it/wp-content/uploads/2016/08/la-sirenetta-messaggio-subliminale-150x150.jpgMisteroShockaladdin,bianca e bernie,cartoni animati,disney,messaggi subliminali,sesso,sirenetta(adsbygoogle = window.adsbygoogle || ).push({});Giornale online di informazione