Come ogni anno, il primo venerdì di ottobre si festeggia la Giornata Mondiale del Sorriso che, come afferma il sito mondiale, “non ha partito politico, non ha geografia, non ha religione!”

Ce lo ricorda anche una grafica comparsa sulla home dei nostri profili facebook con la frase: “Regala un sorriso! Diffondi il buonumore e rendi felice qualcuno oggi! Buona giornata mondiale del sorriso.”

Questa ricorrenza vuole diffondere il buonumore a livello mondiale. L’idea è nata dalla World Smile Foundation, organizzazione no profit con sede in Massachusetts che contribuisce a diffondere gesti positivi.



Ridere fa bene: la risata infatti secondo i medici è un antidepressivo naturale, ma non solo! Secondo Alain Mességué, una nutrizionista francese, sorridere fa bene anche alla dieta attivando alcuni processi del metabolismo e migliorando lo stato di salute non solo della mente ma ache del proprio fisico!

Quindi oggi, ma anche gli altri giorni, ricordatevi di regalare un sorriso, non costa niente! E se proprio non riuscite, guardate il video qui sotto con protagonisti dei bimbi, sicuramente vi strapperà una risata: potete condividerlo coi vostri amici e ridere insieme!



http://www.gazzettadelmattino.it/wp-content/uploads/2016/10/7357503277_f85d9fba07_k.jpghttp://www.gazzettadelmattino.it/wp-content/uploads/2016/10/7357503277_f85d9fba07_k-150x150.jpgAttualitàDivertentibimbi,divertenti,giornata mondiale sorriso,risateCome ogni anno, il primo venerdì di ottobre si festeggia la Giornata Mondiale del Sorriso che, come afferma il sito mondiale, “non ha partito politico, non ha geografia, non ha religione!' Ce lo ricorda anche una grafica comparsa sulla home dei nostri profili facebook con la frase: “Regala un sorriso! Diffondi il...Giornale online di informazione