Lo strano fatto è accaduto in un vagone della metropolitana di Bordeaux pieno di ultras irlandesi. Uno dei tifosi ha filmato la scena con il suo cellulare e il video è diventato subito virale.





Spesso il calcio è sinonimo di situazioni violente, dove i tifosi rivali scatenano delle vere e proprie guerre civili, mettendo a ferro e fuoco strade e quartieri. Altre volte a essere protagonisti sono i fantastici gol segnati dai calciatori.

Stavolta invece non è così, e lo sport più famoso del mondo fa parlare di sé per un avvenimento straordinario: un gruppo di hooligans irlandesi, dopo la partita della squadra del cuore, sale sulla metro della stazione di Bordeaux per tornare ai propri alberghi.

Niente di strano sembrerebbe, fin quando si accorgono che nel loro vagone si trova una coppia con un neonato. Accade allora l’impensabile: ecco che i tifosi, famosi per il loro atteggiamento spesso rissoso, cominciano a intonare una ninna nanna per il bambino come fosse un coro da stadio, cercando di farlo addormentare.

I genitori, come si vede nel video in fondo alla pagina, appaiono sbalorditi ma sembrano apprezzare l’aiuto dei tifosi in uno dei compiti più difficili per i genitori: fare addormentare i bambini piccoli.

Questo fatto dimostra che nonostante tutto quello che si dice non tutti i tifosi sono violenti o rissosi, anzi complice magari qualche birra di troppo questo gruppo di supporters è diventato famoso per la loro simpatia.



http://www.gazzettadelmattino.it/wp-content/uploads/2016/06/tifosi-irlanda.jpghttp://www.gazzettadelmattino.it/wp-content/uploads/2016/06/tifosi-irlanda-150x150.jpgDivertentiSportbambini,calcio,genitori,incredibile,neonati,tifosiLo strano fatto è accaduto in un vagone della metropolitana di Bordeaux pieno di ultras irlandesi. Uno dei tifosi ha filmato la scena con il suo cellulare e il video è diventato subito virale. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || ).push({});Giornale online di informazione