Checco Zalone offende un ragazzino affetto da SMA, comportandosi scorrettamente: ma è solo uno spot pubblicitario per promuovere la ricerca.

Il comico e attore è infatti il nuovo testimonial per la campagna di raccolta fondi di Famiglie Sma, l’associazione dei genitori di bambini e da adulti affetti da atrofia muscolare spinale. La campagna, legata al numero di Sms solidale 45599, durerà fino a sabato 8 ottobre.




Lo spot che promuove l’iniziativa ha come protagonista d’eccezione, Checco Zalone, che con generosità ha deciso di partecipare senza alcun compenso. Il tono del video certamente sorprende gli spettatori, che non si aspettano dei toni irriverenti nei confronti di un ragazzino affetto dalla terribile malattia.

Ma è solo finzione, e tutto è lecito pur di aiutare la ricerca, che sta finalmente mostrando i primi frutti: quest’anno – affermano dalla onlus – il rafforzamento della rete contribuirà a permettere la distribuzione del primo farmaco salvavita che presto sarà disponibile per i pazienti con la forma più invalidante di amiotrofia spinale. Vengono calcolate circa duecento persone in tutta Italia, soprattutto neonati e bambini

Lo spot quindi passa dall’essere irriverente a commuovere: e questo grazie all’interpretazione di Checco Zalone riesce ad essere geniale anche quando non si tratta di sketch televisivi o film, con un politicamente scorretto che è in realtà mira a far interessare le persone su un tema molto importante.

Qui di seguito potete vedere il video: se volete aiutare anche voi i malati di SMA, inviate un sms e condividete il video con i vostri amici.



http://www.gazzettadelmattino.it/wp-content/uploads/2016/09/checco-zalone-sma.jpghttp://www.gazzettadelmattino.it/wp-content/uploads/2016/09/checco-zalone-sma-150x150.jpgAttualitàScienzachecco zalone,scorretto,sma,spot,videoChecco Zalone offende un ragazzino affetto da SMA, comportandosi scorrettamente: ma è solo uno spot pubblicitario per promuovere la ricerca. Il comico e attore è infatti il nuovo testimonial per la campagna di raccolta fondi di Famiglie Sma, l'associazione dei genitori di bambini e da adulti affetti da atrofia muscolare spinale....Giornale online di informazione